World Nutella Day

Anno dopo anno il 5 Febbraio diventa sempre più social-delizioso! Infatti, oggi festeggiamo World Nutella Day! Lo sapevate che non è una iniziativa partita dalla casa Ferrero? 😳 Avete mai amato qualcosa talmente forte che avete addirittura pensato che meritasse una...

leggi tutto

Generazione Z vs Generazione X

L' influenza di una campagna di marketing non è ugualmente efficace in tutti i canali di marca. L' efficacia varia a seconda del canale, in base al vostro orientamento al cliente (business to business o business to consumer) e al target di riferimento. Un gruppo di...

leggi tutto

Piccolo Identikit dell’Influencer

Quando si parla di "Influencer Marketing" è inevitabile chiedersi: Come quantificare la reputazione di una persona? Quanto potere può avere sull'imagine di un'azienda? Tutto oro quel che luccica? Innanzitutto, come nasce? La forza sempre più potente degli influencer...

leggi tutto

Influencer Marketing: quanto è importante?

Quanto è importante puntare sul potere dell'influencer marketing? I dati hanno confermano questa strategia come la più vincente del 2017. Ecco i dati più recenti: ▶ l’84% dei professionisti del marketing e della comunicazione lancerà almeno una campagna che preveda...

leggi tutto

Le recensioni esageratamente negative

Capita a volte di vedere che qualcuno è talmente scontento da un servizio o di un prodotto in modo proprio esagerato. Non parliamo del fatto che abbia o non abbia ragione. Parliamo della sua rabbia e del modo in cui la manifesta. Perché tolgono del tempo che possono...

leggi tutto

TOP 5 errori da non fare su LinkedIn!

Le persone ancora non sanno come usare LinkedIn! Quali sono gli errori da non fare? Il nido social de business presente in oltre 200 paesi, il 24 aprile 2017 ha toccato quota 500 milioni di utenti, con Milano al QUINTO posto tra le aree più connesse a livello globale....

leggi tutto

Come rendere divertenti i tuoi contenuti?

Chi ha paura del foglio bianco alzi la mano! In un solo minuto su Facebook sono pubblicati intorno a 41.000 post, su Twitter  278mila tweet da 140 caratteri mentre su Instagram, il social per la condivisione di immagini per eccellenza vengono pubblicate circa 3600...

leggi tutto

5 motivi per investire di più su Instagram

Molto più di una smartphone app, è diventata nel tempo una vera abitudine. Ad alcuni porta via solo qualche minuto al giorno (fortunati voi!), per gli altri invece i minuti diventano ore e ore. Perché Instagram dovrebbe avere la tua attenzione? 1)   Utenti attivi...

leggi tutto

Strategie social tra B2B e B2C

Nel 2004 nasceva “TheFacebook”, un sito semplice che conteneva un elenco di informazioni su studenti universitari. Nel 2006 in un giorno come tutti gli altri, seduto su un'altalena al parco mentre mangiava cibo messicano, Jack Dorsey ebbe l'idea di un servizio che...

leggi tutto

Top 3+1 statistiche social

Facebook è il social network più importante per i marketers di quasi tutto il mondo: il 62% dei marketers ha scelto …rullo di tamburi…Facebook! come piattaforma preferita per svolgere le attività commerciali, seguito da LinkedIn con un timido 16%; sorprendente, vero?...

leggi tutto

I vantaggi del Social Media Marketing

“Ho una vita fuori da Facebook, ma non ricordo la password…” Partiamo subito al dunque. Essere presente sui social è passato da un’opzione ad un obbligo. Quali sono i vantaggi? I due principali vantaggi del social media marketing sono: un aumento considerabile della...

leggi tutto

Top 3 statistiche social-curiose!

Tutti a coccolare i clienti visivi! L’occhio chiede la sua parte, ecco perché: Un significativo 85% dei marketers utilizza immagini nel loro marketing e il 73% prevede di aumentare l' uso delle immagini. Il video in diretta è un tema caldissimo: un significativo 61%...

leggi tutto

Come evitare di buttare i soldi sui social

È impossibile non vedere i social media come una macchina per fare i soldi (web-celebrities, influencers, attori, cantanti, modelli; professori di zumba o di lezioni di mandarino scoperti grazie ai video/foto sui social), spendere soldi (quanto è bello ordinare i...

leggi tutto

Vendere online versus Fare Branding

La differenza tra branding e vendere è semplice. Stai cercando solo di convertire un potenziale cliente o stai cercando di creare un'esperienza per il cliente? In fin dei conti, c' è solo una cosa che costituisce il "marchio": come ti senti nel momento in cui...

leggi tutto

Micro-influencers. Micro-cosa?

L’influencer marketing è uno dei fenomeni commerciali del momento. Una strategia che riesce ad incrementare di circa 5 volte l’efficacia della propria campagna marketing e, quindi il suo potere di influenzare in modo concreto le scelte d’acquisto dei consumatori è...

leggi tutto

Perché investire nei social?

Cosa verifichiamo di ora in ora? Il telefono, giusto? Se la tua azienda non è (molto) presente sui social, direi che non ci sono tante possibilità di venire contattato per prima rispetto ai tuoi concorrenti che sono già presenti, vero? Scrivere due righe lo possono...

leggi tutto

Top 5 errori più comuni sui social

Essere presuntuosi. Considerare i social un perditempo da adolescenti. Affidare la gestione dei social a persone che non comprendono fino in fondo la mission e la vision della tua azienda. Considerare ogni strategia come universalmente compatibile. Cadere nell’altro...

leggi tutto

Top 5 verità social del mese

Nessuno vuole leggere i pensieri di un’azienda sui social. Per questo esistono i romanzi sui Kindle o negli scaffali delle librerie e biblioteche. Scegliete con cura i vostri messaggi da trasmettere sui social. Stiamo con il telefono in mano sempre di più, vero? E...

leggi tutto

Top 5 verità social del mese

Essere coerenti con la vision dell’azienda. Se vendiamo prodotti per la cura delle mani, non ha senso condividere un messaggio di cordoglio per una stella di Hollywood, anche se fa tendenza oppure eravamo particolarmente legati. Gli status più lunghi di 5 righe a meno...

leggi tutto

Top 5 verità social del mese

Avere pazienza. Ogni terreno da tempo ai suoi semi di crescere e mettere radici. Tenere d’occhio ogni dettaglio. Sui social non si dimentica mai nulla! Non solo la società è liquida. La comunicazione lo è (molto) di più. Quindi la flessibilità è necessaria al 200%....

leggi tutto

Top 5 verità social del mese

Usare termini tecnici precisi e strettamente legati al campo è uguale a non dire niente. Essere autoreferenziale è uguale a non essere affatto presenti. Si può sempre sbagliare. Ma chi non sbaglia non impara. Non stabilire una strategia social ha lo stesso effetto di...

leggi tutto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi