Vi capita spesso di imbattervi in profili Facebook o Instagram che contano più di 10 mila “mi piace” e followers? Sono diventati tutti geni del marketing?

Come fanno ad arrivare a quei numeri? E come mai nella maggior parte dei casi mal appena arrivano a 1-2 like per post?

Coinvolgere dei blogger famosi o influencers per promuovere l’azienda può essere una strategia vincente, ma quanto è quantificabile il vostro investimento?

Sembra un sogno: due telefonate, subito il bonifico e domani boom: 10 mila followers così. Prima l’entusiasmo e poi la stessa minestra. 10 mila followers non sono 10 mila clienti. Cosa sono?

(ro)Bot, Instagram pod, fake followers. Soldi sprecati.

Top 3 indizi per capire meglio queste “strategie”:

  1. State acquisendo intorno a 1000-2000 followers (o anche di più) al giorno. Wow, dove eravate prima?
  2. Caricate la foto e passate da 0 a 500 like in meno di 2 minuti.
  3. La maggior parte di chi si è “innamorato” così veloce di voi, ha 2-3 foto sul profilo e di solito un nome strano.

Quando tutti sono speciali, alla fine non lo è nessuno.

Investire nelle strategie social per un’azienda oggi, è il minimo che si possa fare. Ma non allocate del budget prezioso per avere numeri gonfiati e centinaia di visualizzazioni di qualcuno dall’India.

Qualcuno potrebbe anche dire: “Si d’accordo, ma non posso stare con 20 like sul profilo!”

Avete mai pensato quanto è pericoloso avere 20k falsi?

Non solo è facile capirlo ma la ciliegia sulla torta è che vi farà invece perdere di credibilità e professionalità agli occhi dei vostri potenziali clienti.

Un modello di comunicazione personalizzato, che informa sul prodotto/servizio promosso dall’azienda, che educa, spiega, diverte terrà coinvolto il vostro pubblico non i numeri che finiscono in K.

Please follow and like us:

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi