Partiamo come a scuola, con il dizionario. 📖

Offerta: “L’atto col quale liberamente viene destinato ad altri quanto è di nostra proprietà”, proposta.

Come visto, è inutile confondere la parola “offerta” con il campo lessicale delle temute parole: gratis, poco, ribasso etc.

Fare un’offerta non significa svendere la stanza! È il primo passo sbagliato nella strategia per ottenere più clienti. Non essere consapevole di questa differenza ti fa partire già svogliato, quindi non ti fa vedere la strada giusta.

Carta e penna oppure apri Word e poi fai partire una canzone che ti rilassa.

Passo 1. Individua la tua nicchia di mercato.

Passo 2. Individua i grandi eventi della tua zona per settimana, mese, stagione.

Passo 3. Rinfresca la tua immagine. Vi ricordiamo: Se lasci il sito web come andava di moda 5 anni fa, la pagina social dove l’ultimo post è un “Buongiorno e auguri” di 1 mese fa, abbiamo cattive notizie! Resta in contatto con i vecchi e con i potenziali clienti in questo mondo digitale sempre stravolto di aggiornamenti e novità.

Passo 4. In prossimità dei grandi eventi nella tua città, FATTI TROVARE su google, facebook, instagram! Non sperare nel caso e nella fortuna.

Passo 5. Crea la tua offerta coerente con l’evento, la stagione, e il tuo target di clienti e punta su un modello di promozione creativo!

Please follow and like us:

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi