Sembra un titolo scritto dopo un bicchiere di vino. 🍷 E se invece vi dicessimo che non è vero?

Abbiamo incontrato albergatori che hanno avuto bisogno di pensare prima di dirci quale fosse il loro punto di forza, magari era la posizione o forse la storia o forse..oppure…🤫

Quando sei tu in prima persona a circondarti di tutti questi “magari, forse, oppure” il primo che lo risente è il tuo ospite.

I punti di forza di un albergo di solito sono: la posizione, la qualità dei servizi ( e.g la colazione, il servizio ristorante, presenza di una SPA o di un centro benessere, disponibilità di un parcheggio, piscina etc)  la bravura del personale, una buona presenza sul web…

Ci sono dei casi quando l’albergo non è centrale, non ha il centro benessere, il parcheggio è lontano, ma lo staff è talmente motivato e innamorato del loro lavoro che riescono a far sentire l’ospite come parte integrante della famiglia. Riescono a dare tutta l’energia positiva possibile, a valorizzare l’atmosfera. In quel caso, la camminata di 20 minuti fino al parcheggio diventa passeggiata!

Dave Grohl ha un motto che ci piace tanto :”No one is you and that is your power.”  Tu sei tu, nessuno è te, e questo è il tuo superpotere.

Please follow and like us:

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi