L’influenza di una campagna di marketing non è ugualmente efficace in tutti i canali di marca. L’ efficacia varia a seconda del canale, in base al vostro orientamento al cliente (business to business o business to consumer) e al target di riferimento.

Un gruppo di persone di 18 anni non hanno le stesse abitudini d’acquisto dei loro genitori!

Ad esempio, una campagna di influencer marketing pensata per colpire i membri di Generation Z sarà meno efficace se eseguita su Facebook e Twitter piuttosto che su Instagram.

Questo perché il mercato della Generazione Z preferisce largamente utilizzare Instagram.

Viceversa, una campagna di marketing per coinvolgere i clienti di Generation X sarà probabilmente più efficace su LinkedIn o Facebook.

Quindi attenzione ogni volta che pensate a una nuova promozione!

Please follow and like us:

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi