Lavorare nei social media richiede un mix di creatività, analisi e conoscenza delle tendenze dei media.

TOP 3 aspetti su cui concentrarsi se si vuole massimizzare il successo nel ruolo del Social Media Manager:

1. Sii un esperto dei tuoi canali sociali

Il successo come social media manager inizia con la conoscenza dei propri canali. Ciò significa comprendere l’uso più efficace di ogni canale e stabilire obiettivi specifici per ciascuno di essi. Ad esempio, se Facebook è il più grande driver di traffico per il tuo sito web, concentrati di più su questa piattaforma.

Pro Tip: Sapere cosa non funziona è altrettanto importante quanto sapere cosa funziona, quindi assicurati di tenere d’occhio le tue campagne e di ottimizzare i tuoi risultati testando.

2. Controlla i concorrenti

Oltre ad essere un esperto dei propri canali, avere successo significa sapere cosa fanno gli altri nello spazio. Stanno progettando campagne basate su notizie di tendenza o utilizzando annunci a pagamento in un modo specifico? Queste sono info altrettanto utili. Anche se non è necessario imitare i concorrenti, è importante capire cosa stanno facendo e perché. Questo ti darà un senso di come ottimizzare le tue campagne e come testare le novità sui tuoi canali.

3. Fissa obiettivi aggressivi ma realistici

Una volta che hai una piena comprensione dei tuoi canali e dei concorrenti, il passo successivo è quello di fissare obiettivi aggressivi ma raggiungibili. Per fare questo, è importante capire come stanno andando i tuoi canali e sviluppare obiettivi basati sulle performance precedenti.

Hai bisogno di un Social Media Manager? Vai alla nostra pagina dedicata e scopri di più!

Please follow and like us:

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi